Accedi    |    Registrati
Gioia
Francesco (lunedì 14 febbraio 2011) Categoria: Gioia
Donne di classe
Meno male che ci sono le donne che cercano di svegliare gli Italiani e contestare gli scandali dei nostri politici.
Guardate le Fotogallery su La Stampa.it delle manifestazioni fatte da loro (c'erano anche degli uomini a dire il vero) in difesa della dignità delle donne e contro il governo Berlusconi su parecchie piazze d'Italia ed anche a Parigi, New York, Berlino, Londra e Tokyo e non solo: manifestazioni anche in Bangladesh, Mozambico, Corea, Nepal, Hawaii e altrove. Era ora.....

P.S.: Approfitto di questo post, visto che è già passata la mezzanotte, per fare gli auguri di passare un Buon San Valentino a tutti gli innamorati d'Italia e del mondo ed anche a chi non ha trovato ancora il suo "amore" di incontrarlo/a al più presto.
Segnala abuso


62de1d8d8c5d0ec431604eb36dd3e6d2
mafalda (lunedì 14 febbraio 2011)
Molte donne e non solo , hanno ritenuto inutile e faziosa questa manifestazione .
Sono quelle donne che per scelta spesso si lasciano sfruttare proprio perchè non hanno
ricevuto valori , In virtù della loro esistenza , anch'io la considero una battaglia persa , purtroppo ci sono e ci saranno sempre ,ma al grido di ' Se non ora quando?' si è scesi in piazza per tutte quelle donne che sono stanche di essere sfruttate da un modus-vivendi tutto machista che vuole la donna oggetto e schiava silenziosa .
Un grazie a tutti i mariti , fidanzati , compagni , padri , fratelli che pur non avendo partecipato , si indignano e non vogliono essere accomunati all'idea dell'uomo insensibile ai problemi della
donna .
Francesco (lunedì 14 febbraio 2011)
Non è mai una battaglia persa quando si ritiene di essere nel giusto e nel vero "modus vivendi".
Guardate quello che è stato fatto in Albania, Tunisia ed in ultimo in Egitto e pare che anche in Algeria qualcosa si sta muovendo ed anche Gheddafi comincia a temere un’insurrezione.
Vuol dire che, quando la coscienza civile di un popolo comincia a risvegliarsi, con c’è difesa per chiunque cerca di opporsi al Rinnovamento, anche in difesa dei giovani futuri esponenti di un popolo civile.
Grazie popolo!!!! ITALIANI SVEGLIA......
dora (lunedì 14 febbraio 2011)
Speriamo bene! Non illudetevi troppo per le rivolte nei paesi islamici! Lì, l'integalismo può farsi strada, contando sull'ignoranza e il finto "nazionalismo" E noi li abbiamo alle porte, come potete già vedere dagli sbarchi di questi giorni. Per quel che riguarda noi, credo davvero che il governo abbia i giorni contati. E lo credo perchè il nostro premier ha "disgustato" i suoi elettori, più dei suoi avversari. CI HA FORTEMENTE DELUSO!!!! E, si, Francesco, gli italiani sono ormai ben svegli! Vedrete, quando anche Bossi capirà che la nave affonda, mollerà il governo....... e sarà crisi: FINALMENTE! Buona notte, ragazzi e per favore basta polemiche: sono sterili e deprimenti.
Assunta (lunedì 14 febbraio 2011)
23:12 del 14-02-2011
Cara Mafalda, ci sono donne maltrattate nel silenzio delle mura domestiche, altre invece stuprate da maiali a due zampe e poi ci sono nel mondo leggi e religioni che ritengono la donna meno di zero. Fatto questo piccolo preambolo, ci sono altre categorie, quelle che per denaro o per guadagni facili si abbassano ad ogni tipo di sfruttamento e che pur di apparire accanto a personaggi celebri e danarosi farebbero carte false. Questo tipo di donne, non sono
sfruttate, ma lo fanno ben consapevoli di farsi sfruttare per un loro tornaconto e finchè esisteranno, ci saranno uomini compiacenti, che consci del loro potere fanno quello che vogliono.

Francesco (lunedì 14 febbraio 2011)
Ora sono con te Dora! Basta polemiche e per dirti una delle ultime notizie: anche l'Iran che, come tu certo saprai, è un paese fondamentalmente integralista e che appoggia sempre gli integralisti islamici, che considerano le donne meno delle bestie, ebbene anche il popolo iraniano sta scendendo in piazza a migliaia nella capitale iraniana. Resta ancora da vedere se fanno parte dell'opposizione, come dice il loro governo, o del popolo che non vuole più essere dominato da un dittatore.
E per rispondere ad Assunta, che stava scrivendo nello stesso istante che ti rispondevo: non è perchè ci sono donne che amano lasciarsi sfruttare per apparire o per soldi oppure donne che vengono sottomesse da maiali a due gambe, come dice, che non bisogna reagire e lasciar correre e, se non lo fanno gli uomini (mio malgrado anche se non tutti), perchè non possono e devono farlo le DONNE DI CLASSE????
Francesco (lunedì 14 febbraio 2011)
Tanto per ribadire eccoVi uno stralcio di notizia pubblicata su RAI News 24.it:
“I capi dell'opposizione, Mir Hossein Mussavi e Mehdi Karrubi, avevano chiesto al ministero dell'Interno il permesso di organizzare una manifestazione a sostegno dei movimenti di protesta nei Paesi arabi, 14 mesi dopo la fine dei grandi raduni contro la rielezione alla presidenza di Mahmud Ahmadinejad, che erano stati repressi con un bilancio di decine di morti e migliaia di arresti. Nonostante il rifiuto dell'autorizzazione, negli ultimi giorni su Internet si erano moltiplicati i messaggi di adesione all'iniziativa da gruppi riformisti e dell'opposizione.
Tra questi, quello delle MADRI IN LUTTO' di giovani uccisi nelle manifestazioni di un anno e mezzo fa. Sui muri di Teheran erano comparse scritte che invitavano la popolazione a scendere in piazza, mentre ieri sera dalle terrazze di diversi quartieri si erano alzate le grida di 'Allah Akbar' (Dio e' grande), come durante le proteste del 2009. In mattinata il sito Kaleme aveva diffuso la notizia che anche Mussavi, come giovedi' scorso Karrubi, era stato posto in isolamento nella sua abitazione e che le sue linee telefoniche erano state interrotte.
Ma nemmeno questo e' bastato per impedire ai loro sostenitori, tra cui molte giovani donne, di tornare a manifestare. Il primo segnale della tensione che andava montando si e' avuto in mattinata, quando un giovane e' salito su una gru sulla centrale Via Beheshti con una banda verde sulla testa e una bandiera verde, mostrando le fotografie di due ragazzi. Secondo alcuni siti, si trattava di due uccisi nelle manifestazioni del 2009. Il ragazzo, che minacciava di gettarsi nel vuoto, e' stato convinto a scendere ed e' stato arrestato.”
Assunta (martedì 15 febbraio 2011)
12:57 del 15-02-2011
Ciao Francesco. In questo periodo c'è qualche cosa che non va, forse sono io che non sono più capace di esprimermi, ho voluto commentare il post di Mafalda, ma ho riletto il mio e non mi sembra di aver scritto: che non bisogna reagire e lasciar correre.
Poi un'ultima cosa, io non ho fatto polemiche di nessun genere, solamente che ho un carattere che finchè non faccio intendere cosa voglio dire, continuo a parlarne, (in questo caso scrivere), tutto quì, lungi da me fare polemiche, anche perchè non le trovo costruttive. Ora direte forse che anche questa è polemica, per me no! E' soltanto chiarire e far conoscere come la penso, appunto senza polemiche.
Buon pomeriggio amici. Sempre simpaticamente Assunra
Francesco (martedì 15 febbraio 2011)
Non ho mai pensato che tu facessi polemiche, anzi sei molto diretta. Ho parlato in generale dopo i commenti al post "Mi manchi" ed al post di Beppe.
Comunque anche in questo post ho capito benissimo che tu non hai detto di non reagire, ma ho voluto solo ribadire quello che pensi che tutte e tutti non devono lasciarsi andare alle facili illusioni e devono reagire ai sorprusi e ingiustizie, specie se queste vengono dall'alto delle Istituzioni.
Ciao spero sempre cara amica.
Assunta (mercoledì 16 febbraio 2011)
13:28 del 16-02-2011
Ciao caro Francesco, non devi soltanto sperare nella mia amicizia, ma ci devi contare, non è una piccolo scambio di idee che mi fa smettere di essere amica di qualcuno, ci mancherebbe altro, le divergenze di opinione devono esistere, se no le discussioni diventano sterili, come i ferri da lavoro di Dora. buona giornata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0